mercoledì 3 ottobre 2012

STOP ALLA FUGA: IDEE PER IL RILANCIO







PROPOSTE


Analizzando la forte situazione di crisi nella quale si trova attualmente il distretto mirandolese proponiamo un progetto in via sperimentale. Il nostro disegno partirà dal caso Gambro, per estendersi in seguito alle aziende dell’intero distretto, che si trovano nello stesso stato di emergenza.
Per ridurre il tempo che intercorre tra il discovery e il recovery, i punti cardine del progetto sono:
  • Far leva sul senso di urgenza;
  • Riqualificazione del territorio al fine di evitare il trasferimento della produzione all’estero ed assicurare continuità lavorativa ai dipendenti attualmente in cassa integrazione;
  • Puntare sulla qualità dei prodotti;
  • Promuovere interventi al fine di ricevere fiducia da parte delle aziende alle quali proponiamo una partnership;
  • Marketing virale (passaparola)
Il nostro progetto si svilupperà attraverso:

Progetto operativo

Saranno proposte Partnership a compagnie/cliniche private, facendo leva sulla necessità di riavviare la produzione nel distretto di Mirandola. In cambio di aiuto economico per la ricostruzione delle infrastrutture utili alla produzione, saranno offerte ai partner: macchinari, manutenzione ordinaria e straordinaria a prezzi scontati (per la durata di X anni).
Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sarà, inoltre, realizzata una giornata evento che si terrà presso l’auditorium del Castello, offertoci dal comune di Mirandola. Saranno invitati i dirigenti della nostra azienda, i nostri partner, i vertici politici locali e nazionali, i rappresentanti delle aziende sanitarie pubbliche e i dirigenti delle cliniche, che potrebbero essere interessate a una partnership futura. La giornata sarà aperta al pubblico, saranno realizzati stand per la dimostrazione dei prodotti. Ciò permetterà di valorizzare la loro qualità. Sarà infine invitata la stampa locale e nazionale. L’evento si concluderà con un rinfresco.
Le compagnie/cliniche private avranno un ritorno d’immagine garantito sia dall’evento, sia dalla diffusione della notizia che apparirà sulle testate giornalistiche.
Per aumentare la comunicazione e l’informazione abbiamo inoltre creato un blog informativo (http://dbmterremoto.blogspot.it/) All’interno del blog abbiamo inserito un indirizzo e-mail per contatti ed informazioni in tempo reale. 
Grazie alla realizzazione dell’evento e alla notizia che celermente si diffonderà attraverso la stampa, ci auguriamo che inizi un processo di marketing virale.

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